FAQ

FAQ Risposte alle Domande Frequenti

Domande e risposte più frequenti
Le iscrizioni aprono il 7 aprile alle 21:00 CET. Troverai un link sul sito e nella tua casella di posta se ti iscrivi alla nostra mailing list. Ci sono 30 posti Super Early Bird.
Borraccia per l’acqua, degli spuntini sani, la tua tenda, sacco a pelo, materassino, dei vestiti caldi per la sera, asciugamano, spazzolino da denti e dentifricio, tappetino per yoga, cuscino, contanti per eventuali extra a Pianeta Verde. Portate i vostri giochi se volete, giochi da tavolo, attrezzatura da circo, palline da giocoleria, pistole ad acqua, strumenti musicali.

Ci sono alcune attività programmate e uno spazio-tempo in cui ogni partecipante può proporre la propria attività, workshop o talk. Si prega di vedere la domanda relativa all’unconference per maggiori dettagli.

Sì, i bambini sono i benvenuti fino a un massimo di 15 in totale. Non ci sarà un baby park, sarete voi a badare a loro e giocherete insieme! Saranno i benvenuti nei workshop. Dai un’occhiata agli sconti per bambini qui: (vedi in fondo alla home)
All’Agricamping Pianeta Verde a Monteleone Sabina.
Sì! C’è un supplemento di 20 euro per il posto tenda e una cena deliziosa. Ti preghiamo di arrivare prima delle 19:00. Ti chiediamo gentilmente di farcelo sapere.
Vedi la pagina Come arrivare.

Per godere al meglio del festival, ti consigliamo di arrivare per il cerchio di apertura. Se non puoi, ti daremo comunque il benvenuto nel miglior modo possibile.

Se vieni in autobus, che puoi prendere dalla Stazione Tiburtina a Roma o dalla Stazione di Fara Sabina, e hai bisogno di un passaggio dalla fermata di arrivo “Ornaro Basso”, ti preghiamo di avvisarci quando arrivi.

Il festival finisce la domenica prima di pranzo. Se lo desiderate, potete rimanere per il pranzo e andare via nel pomeriggio.

Se desiderate portare avanti la giocosità per tutta una settimana, Anthony terrà un ritiro speciale i quattro giorni dopo il festival dove avrete l’opportunità di andare più in profondità e far diventare maggiormente parte di voi un modo più giocoso di vivere.

Vorremmo creare una comunità di gioco che inizia insieme e finisce insieme. Due settimane prima del festival, possiamo farti sapere se ci sono ancora posti liberi. Segnalaci il tuo interesse qui.

Durante il festival ci saranno sessioni dedicate all’unconference. L’unconference è un evento non convenzionale. Nelle conferenze classiche ci sono cose classiche, speaker frontali, orari serrati. Al festival l’intento e di fare questo in un modo più interattivo.

Così proponiamo un modo creativo di condividere talenti, competenze ed esperienze che crea un meraviglioso spazio di gioco dove tutti i partecipanti sono tutti potenziali collaboratori. Tutto quello che dovete fare è presentarvi e vi sarà data l’opportunità di condividere alcune attività o di giocare ai giochi suggeriti dagli altri.

Nelle conferenze classiche ci sono vari aspetti che forse conoscete bene: il call for papers, i relatori, l’agenda del giorno definita giorni prima, le sessioni frontali, ecc.

Incredibili amanti del gioco da tutto il mondo COME TE!

C’è un programma che puoi consultare qui (novità in arrivo) e uno spazio di gioco maggiormente generativo e co-creativo come l’unconference dove puoi proporre il tuo workshop o la tua attività.

Ci dispiace molto, ci abbiamo pensato tanto e abbiamo deciso che per il posto la presenza di molti cani non è sostenibile.

Certo che no! Il nostro cibo è vegano e senza glutine. Se hai altre allergie, assicurati di farcelo sapere per tempo.
Ti preghiamo di portare con te tutto ciò di cui hai bisogno, per i negozi più vicini bisogna prendere la macchina e la scelta è limitata.
A Pianeta Verde le stelle nel cielo notturno sono un vero e proprio spettacolo. Le serate però possono essere fresche: potete scegliere di stare in tenda o di dormire fuori.
Tutte le attività dei 3 giorni da giovedì mattina a domenica mattina: 3 colazioni, 3 pranzi, 3 cene, il posto tenda per 3 notti. Bevande e dolci non sono inclusi.
Abbiamo deciso di coltivare uno spazio di grande presenza di gioco sano. Se hai l’abitudine di fumarli, ti chiediamo di sperimentare stare senza al festival per godere dell’esperienza con grande lucidità. Crediamo che il gioco è molto più appagante!

Sì, fino a un mese prima del festival (entro il 14 giugno). Tratterremo 30 euro per le spese di segreteria.

Dopo questa data, hai la possibilità di cedere il tuo biglietto a qualcun’altro. Se troviamo qualcuno che ha bisogno di un biglietto, vi metteremo in contatto.

Se invece nell’eventualità che l’evento venga annullato, rimborseremo tutti gli iscritti trattenendo solo le spese di trasferimento.

Se risulti positivo al Covid, ti chiediamo di farcelo sapere immediatamente con prova. Ti rimborsiamo trattenendo 30 euro.