Michele Pierangeli

Playful facilitator

Playfactory, Milan, Italy

Michele Pierangeli, Consulente, Facilitatore e Empathy Coach, facilito cerchi di Playfight.org e incontri di empatia per persone, aziende e scuole. I ispiro fiducia alle nuove generazioni su TikTok! #joydeed

Ricordo ancora molto bene quando mio padre mi ha insegnato a fare il primo aeroplano di carta. Da una relazione, un foglio di carta, delle istruzioni passo passo, l’osservare ogni piega e provare sbagliando, ho potuto costruire un aereo, un po’ sgangherato, ma che voleva veramente! Il gioco è costante nella mia quotidianità. Supporto persone, aziende e scuole a imparare, collaborare, risolvere conflitti e attraverso esperienze trasformative che permettono di imparare in prima persona nella pratica. Ho studiato Human Centred Design e lavorato per aziende di consulenza tecnologica e fondato startup e progetti innovativi da Milano a San Francisco. La psicologia e la tecnologia sono gli strumenti che mi appassionano di più per supportare un impatto sociale positivo che vada a migliorare il benessere sistemico.

Amo imparare giocando!

How does Play raise the Quality of your Life?
Being able to learn, collaborate and feel to joy for the world.
Due verità e una menzongna su Michele:
1. Michele ha scalato il monte Fuji in 6 ore il giorno dopo un tifone. 2 Michele ha più di 300.000 follower contando tutti i social. 3. Michele ha fatto 9 giorni in completo silenzio.
DSC02079 - Michele Pierangeli