Il Creatore
Del Festival

Giocosità: la risposta inaspettata.
Nel 2018, nel corso di una profonda ricerca dell’anima, Anthony Trahair si chiese: dopo tutte le esperienze e le competenze che ho acquisito, cosa posso RESTITUIRE al mondo?
La risposta fu per lui inaspettata e meno per gli altri. LA GIOCOSITÀ.
Anthony non aveva mai pensato alla giocosità come a una cosa in sé. Ed eccola lì, la cosa che vedeva mancare spesso nella sua vita e che sicuramente mancava nella maggior parte delle situazioni intorno a lui. Circondato da un oceano di serietà che stava affogando la sua forza vitale, Anthony decise di fare qualcosa al riguardo. Lesse libri su libri sull’argomento, da Bernie de Koven a Stuart Brown e molti altri. Creò un corso online di quattro settimane sulla giocosità per finanziarsi un viaggio verso uno dei più grandi festival di giocosità al mondo, il Counterplay Festival in Danimarca. Anthony ci andò e incontrò molti altri che nel mondo apprezzavano il gioco.
Diede alla luce un podcast chiamato The PlayfuLife Podcast, intervistando persone giocose da tutto il mondo.
Forte di questa esperienza e rendendosi conto che la Giocosità si pratica meglio in compagnia, Anthony organizzò la prima edizione di Giocosamente nel suo bellissimo borgo medievale in Italia. Quest’anno il festival si svolge nella natura e passeremo una delle giornate giocando in un castello tutto per noi!
Scopri di più su Anthony, il catalizzatore della giocosità sul suo sito www.anthonytrahair.com e nel suo instagram